Perché i marmi Calacatta sono così costosi o così economici?
Il marmo è uno dei materiali esclusivi utilizzati nella progettazione degli interni poiché la sua presenza in ogni stanza lo rende elegante. Si tratta di una pietra naturale che presenta una struttura cristallina con venature naturali di depositi minerali che attraversano le sue lastre.
Sei consapevole che i marmi Calacatta aggiungono carattere e bellezza classica per contribuire a livellare una cucina moderna o portare opulenza in un bagno simile a una spa. Quando si tratta di marmo, la qualità conta di più e qui scopriremo i fattori che determinano il prezzo dei diversi marmi.
Il Marmo Calacatta è costoso?
Molti proprietari di case e di immobili commerciali pensano che il marmo non sia una superficie attenta al budget; tuttavia esiste un’ampia fascia di prezzo che varia tra di esso. La fluttuazione del prezzo è influenzata dalla posizione e dalla domanda con la disponibilità, nonché dalla scelta e dallo spessore effettivi della lastra.
Il marmo Calacatta si forma nello stesso modo in cui la pietra calcarea è esposta a temperature e pressioni elevate e non sono tutti uguali in qualità e bellezza. Questi fattori determineranno il prezzo delle biglie da te utilizzate.
Il marmo di prestigio
Calacatta è ampiamente considerato come il marmo più costoso disponibile sul mercato per rendere il tuo spazio splendido e funzionale. Questi sono i migliori per controsoffitti pratici che non sono gli unici fattori che contribuiscono ai marmi di Carrara. Raramente è posizionato come una caratteristica esclusiva che mette in mostra il lusso limitato.
Il motivo per cui i marmi Calacatta sono i più costosi è che sono disponibili solo da una cava al mondo che si trova a Carrara, in Italia. Ha un aspetto distintivo con venature audaci e la lastra più costosa ha uno sfondo bianco puro con venature scure e drammatiche.
Calacatta ha varie tipologie
- Calacatta Oh mio Dio
- Marmo Calacatta Viola
- Lo splendore di Calacatta
- Marmo blu
- Lincoln affinato
Fattori che influenzano il costo dei marmi Calacatta
Il costo delle lastre di marmo è determinato da diversi fattori tra cui-
- Disponibilità: più la pietra è scarsa, maggiore sarà il costo.
- Colore: quando si tratta di marmi, meno colore è spesso considerato più prezioso. Lastre di marmo con venature scarse o assenti possono essere difficili da trovare.
- Imperfezioni – Le crepe e le fessure influiscono anche sul prezzo delle lastre di marmo.
- Spessore della lastra: più spessa è la lastra, più audace sarà la dichiarazione e maggiore sarà il costo.
- Bordatura e finitura – Profili e finiture speciali dei bordi personalizzano il valore di una lastra di marmo.
Concludendo!
Con una corretta manutenzione e una sigillatura regolare, i marmi Calacatta valgono l’investimento. Esistono alcuni modi per contenere i costi e realizzare queste costose biglie nel tuo budget. Per questo è necessario collaborare con un membro esperto del team di marmo e granito coloniale per tutte le opzioni disponibili.
Se desideri un colore o un motivo specifico, potresti non farlo, ma se sei flessibile con i colori e il motivo, il costo potrebbe essere basso rispetto a un altro. Acquistare il marmo per la tua cucina o altrove ti dà stress, quindi devi connetterti con noi per ottenere il marmo originale Marmo Calacatta.